Dal 21 febbraio al 19 marzo la Biblioteca Angelo Monteverdi rende omaggio ad un maestro della fotografia italiana, Dino Ignani.
Verranno esposti i volti della poesia contemporanea catturati dall'obiettivo di Dino Ignani che da quasi mezzo secolo ritrae chi ha a che fare con la poesia.
Sarà lo stesso fotografo ad inaugurare “Intimi ritratti”, una mostra personale che riprende il titolo della sezione più celebre del suo portfolio virtuale: scrittori già consacrati, ma anche autori emergenti, che hanno via via arricchito il suo progetto.
Presentato per la prima volta nel 1987 da Enzo Siciliano e Diego Mormorio col titolo “Intimi ritratti”, esposto e pubblicato in più occasioni in Italia e all’estero, questo lavoro, unico nel suo genere, è entrato nelle collezioni del Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo e della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.
Durante la serata, presentata da Cecilia Bello e Lidia Riviello, 10 Poeti leggeranno le loro Poesie: Mariano Bàino, Maria Grazia Calandrone, Sara Davidovics, Carmen Gallo, Sonia Gentili, Marco Giovenale, Federico Italiano, Tommaso Ottonieri, Laura Pugno, Ivan Schiavone.